Quantcast
×
 
 
20/03/2009 08:13:13

Sigel: domani arriva il Lamezia

azzurra è pronta a giocare l’incontro valido per la ventesima giornata del campionato nazionale di serie B1 femminile. Nel mezzo, il turno di riposo da rispettare per il ritiro dell’Orion Napoli, ritiro che insieme a quello del Brindisi sta falsando il campionato rendendo difficile la lettura della classifica, e penalizzando la Sigel Marsala direttamente, in virtù dei punti “abbuonati” a Soverato e Valenzano dopo il ritiro della società partenopea.

A far visita a Sannino e socie sarà l’Engeco Ecotec Lamezia di Rino Guzzo, formazione non fortemente accreditata per la vittoria finale nella fase precampionato ma che col suo cammino prepotente e impressionante ha risalito la classifica fino a comandarla per tre giornate, dopo aver sconfitto la capolista Pontecagnano con un sonoro 3-0. Punto di forza assoluto e indiscusso del sestetto lametino è l’efficacia a muro, e la media dei punti realizzati grazie a questo fondamentale dall’inizio della stagione ad oggi.

“Sabato ci aspetta una partita difficile, che rappresenta un ostacolo consistente sul nostro cammino verso i playoff. – commenta il tecnico della Sigel Marcello Sarcinella – Il Lamezia ha una media punti a muro impressionante, tale da permettere quasi la vittoria di un set grazie al fondamentale del muro. Tatticamente non sposta di molto la nostra impostazione di gioco, basata sulla ricezione e sulla velocità della manovra d’attacco, anzi, siamo l’unica squadra ad aver battuto Lamezia in terra calabrese, e se ci siamo riusciti è proprio grazie al nostro modo di giocare.”

Per promuovere l’incontro in programma sabato 21 marzo, la dirigenza del Marsala Volley Project ha deciso di affidare al proprio responsabile della comunicazione Fabrizio Clorofilla la conduzione di una trasmissione televisiva autoprodotta. “La registrazione è stata effettuata martedì sera presso il Pala Bellina – afferma Maurizio Falco, responsabile del “MVP” – che per l’occasione ha smesso i panni di campo da gioco ufficiale della Sigel Marsala, e ha indossato quelli di studio televisivo, permettendo a tutte le atlete e atleti, tecnici e dirigenti, di partecipare attivamente al programma con continui interventi. La tasmissione è stata mandata in onda giovedì su Canale 2 alle 15,00 e in replica alle 20,30. L’autoproduzione di questo programma, con una fascia oraria ridotta, diventerà probabilmente un’abitudine settimanale, sgravando le emittenti televisivi consegnando loro contenuti già pronti per la messa in onda”.

E’ proseguito anche questa settimana il nostro impegno con la promozione nelle scuole del territorio, con la visita presso l’istituto Luigi Sturzo, resa possibile grazie alla cortesissima collaborazione della dirigente scolastica Franca Pantaleo. Agli studenti della scuola media sono stati consegnati dei ticket per l’ingresso al palazzetto, ticket che daranno diritto al sorteggio di palloni autografati e due maglie ufficiali, repliche esatte di quelle indossate dalle atlete della Sigel!

Appuntamento come di consueto con gli aggiornamenti online in tempo reale, con il tabellino dell’incontro su www.marsalavolley.it a partire dalla 17,15 di sabato 21 marzo.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...