Passando al volley giocato, brucia ancora la sconfitta subita a San Severino. Brucia perchè maturata dall’immane spreco di due set di vantaggio e dalla scomparsa pressocchè totale del gioco, gioco che aveva entusiasmato persino il pubblico locale durante le prime due frazioni di gioco. Ma non c’è tempo per guardare ancora indietro e per I rimpianti, perchè domani arriva a Marsala un’avversaria scomodissima, che al girone d’andata ha fatto un pesante sgambetto alle sigelline in terra pugliese, il Valenzano.
La formazione allenata da Michele Ladisa si trova al momento al settimo posto in classifica, a quota 24 punti, ed è reduce da una pesante sconfitta in chiave playoff operata fra le mura amiche dal Potenza di Nino Gagliardi. Squadra a “trazione” siciliana il Valenzano, con ben due atlete catanesi (Cosentino e Lo Re) e una trapanese (Gabriella Agola). Formazione compatta ed equilibrata, su cui sarà difficile avere la meglio, e che concorrerà certamente con le atlete della Sigel per la disputa di un incontro spettacolare e di alto contenuto agonistico.
“Difficile non pensare alla sconfitta subita a San Severino, e soprattutto all’occasione persa per poter agguantare la zona playoff, – commenta il direttore sportivo Maurizio Buscaino – ma dobbiamo già con forza guardare alla sfida immediata che ci vede opposti al Valenzano. La corsa per i posti che contano è assolutamente aperta, e non intendiamo cedere il passo alle avversarie. Ieri abbiamo trascorso una bella mattinata in compagnia del Sindaco di Marsala Renzo Carini. E’ stata un’ottima occasione per avvicinare maggiormente lo sport alle istituzioni pubbliche, e per allentare un po’ la tensione generata dall’ennesima settimana di duro lavoro in palestra.”
Appuntamento fissato per le 17.30 di sabato 7 marzo, con gli aggiornamenti in tempo reale su www.marsalavolley.it.