Aveva 64 anni e amava andare in bicicletta. Antonino Serra è il ciclista investito e ucciso ieri mattina sul lungomare di Mazara del Vallo. Lo abbiamo raccontato ieri. Alla guida dell’auto che lo ha falciato, sradicando anche due panchine di marmo, c’era un quindicenne che aveva preso la Fiat Punto dei genitori senza avvisarli. Nell’impatto la vittima è finita sul parabrezza del veicolo e, dopo una trentina di metri, contro un albero. Il ragazzino dopo l’incidente si è allontanato ed è stato rintracciato a casa sua, sotto choc. È stato
denunciato per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida senza patente.
LA DINAMICA. L’uomo è stato investito e ucciso sul lungomare Mazzini, a Mazara del Vallo, da un ragazzino di 15 anni che si era messo, all’insaputa dai suoi, alla guida di una Fiat Punto. Nell’impatto la vittima è finita sul parabrezza del veicolo e dopo un volo di una trentina di metri, Serra ha sbattuto contro un albero che, per il forte impatto, è stato sradicato. Nella corsa, l’auto ha divelto anche due panchine in marmo collocate sul lungomare.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia, vigili urbani e vigili del fuoco. La vittima non era sposata e viveva con una sorella. Alla fine la Punto si è ribaltata e il suo giovanissimo conducente, sotto agli occhi increduli di alcuni passanti che avevano assistito alla scena, è uscito dall’abitacolo e, una volta resosi conto del dramma che si era consumato, forse in
preda alla paura, ha lasciato lì il veicolo e si è allontanato.I carabinieri sono riusciti a capire chi si trovava alla guida della vettura e a rintracciare il ragazzino a casa sua dove si trovava in stato di choc. A quanto pare i genitori non sapevano ancora nulla del tragico incidente stradale che aveva provocato facendo una vittima. Il veicolo, che è stato posto sotto sequestro, non era neppure il loro. È stato accertato che lo avevano soltanto in uso, e che tra l'altro era senza assicuazione. La salma di Antonino Serra è rimasta parecchie ore a terra prima di essere rimossa. Adesso si trova all'obitorio del cimitero comunale di Mazara del Vallo. Oggi verrà restituita ai familiari per poter svolgere, probabilmente domani, i funerali.
PALERMO. A Palermo, in via Libertà, un pirata della strada ha travolto e ucciso una giovane che si recava al lavoro, scappando subito dopo. Ma è stato rintracciato grazie alle segnalazioni dei testimoni. All’uomo era stata già più volte ritirata la patente.