Quantcast
×
 
 
30/05/2017 12:30:00

Favignana, turista di Parma si squarcia la mano. Operato d'urgenza a Trapani

 Brutta avventura per un turista di Parma di 35 anni che a Favignana si è letteralmente squarciato una mano. Per lui è stato necessario l'intervento dell'idroambulanza, che lo ha portato a Trapani. E' stato operato d'urgenza all'ospedale di Trapani e ora le sue condizioni sono stabili. 

Il pronto intervento dell’equipe di emergenza del distretto sanitario di Trapani dell’ASP, in servizio a Favignana ha dunque salvato la vita a un turista 35enne in vacanza nell’isola, F.C., di Parma, che la notte scorsa alle 3, si è presentato al presidio sanitario con una profonda ferita lacerocontusa alla mano destra, con arteria e nervi recisi, e una grave emorragia in corso.
I medici e gli infermieri del presidio e della guardia medica, coordinati da Vito D’Angelo, hanno stabilizzato il paziente, e poi, allertata l’idroambulanza dell’ASP in servizio nelle Egadi il paziente, accompagnato da un familiare, è stato trasferito al porto di Trapani e da qui in ambulanza all’ospedale Sant’Antonio abate, dove è stato trasportato in sala operatoria ed è ora in buone condizioni.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...