Auto giù dal viadotto a Fulgatore. Ci sono tre morti.
Un terribile incidente è avvenuto questa notte lungo l'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Purtroppo il bilancio è drammatico e coinvolge un'intera famiglia: tre morti, un ferito grave e una quinta persona uscita miracolosamente illesa.
Intorno alle ore 01.10 di notte, nei pressi di Fulgatore, una Lancia Lybra ha tamponato una Mercedes Classe A sul viadotto "Zena Binuara". Sull'auto viaggiavano cinque persone componenti di uno stesso nucleo familiare originario di Palermo che stava procedendo in direzione del capoluogo siciliano. La vettura tamponata ha sfondato il guardrail ed è volata giù dal viadotto.
Sono morti sul colpo, l'uomo alla guida dell'auto, la moglie e la figlia più piccola, un altro figlio della coppia, le cui condizioni sono gravi, è stato trasferito prima all'ospedale di Trapani e successivamente a Palermo, mentre il fratello è rimasto pressochè illeso. La persona alla guida della Lancia Lybra non ha riportato conseguenze fisiche. Sul posto gli uomini della Polizia di Stato.
I tre morti e i due feriti gravi appartengono tutti allo stesso nucleo familiare di Villagrazia di Carini (Palermo). La Lancia Lybra era invece condotta da un uomo di Castellammare del Golfo che è rimasto ferito. Le vittime sono Roberto Orestano, 49 anni, la moglie Rosa Parrinello di 47 (nella foto, entrambi) e la figlia Miriam di 18 anni. I due figli feriti hanno 22 e 15 anni. La Mercedes è caduta da un viadotto dopo uno scontro con la Lancia.
Sembra, dalle prime informazioni, che le due vetture si siano scontrate in fase di sorpasso. La Classe A poi avrebbe sfondato il guard rail, precipitando dal burrone. Miriam Orestano e Rosa Parrinello sono morte sul colpo Roberto Orestano poco dopo nonostante i disperati tentativi di rianimazioni. I due figli si trovano in ospedale a Trapani, ma non rischierebbero la vita.