×
 
 
11/07/2017 06:05:00

Villa Genna, la custodia è affidata a due cavalli nell’attesa della gestione del rilancio

A Villa Genna non c’è un custode, ce ne sono addirittura due, finalmente c’è qualcuno che ha cura del patrimonio pubblico e lo tutela come meglio può anche quando si trova in stato di abbandono…. Sarebbe bello tutto ciò, ma non è così, a Villa Genna ad accoglierci non ci sono due veri custodi ma solo due bellissimi cavalli, marroni, da concorso ippico, che ci osservano con aria indifferente continuando a brucare l’erba che si trova all’interno del parco abbandonato.

I cavalli appartengono al vicino centro di equitazione che ha in uso alcune aree comuni con il parco della villa e il cui presidente, Tommaso Favata, nei mesi scorsi aveva denunciato lo stato di abbandono e perfino lo smontaggio delle porte interne della struttura, pronte per essere portate via. Ovunque, come già più volte documentato, troviamo i segni di abbandono: le erbacce alte ovunque e attorno agli edifici, i resti e gli sfalci delle palme che coprono l’intero viale d’ingresso, e poi, sacchetti d’immondizia e un muro di cinta che inizia a dare segni di cedimento qua e là, come potete vedere nelle foto qui a fianco e nel filmato qui sotto.

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...