Quantcast
×
 
 
06/03/2017 17:55:00

Calcio, il nuovo presidente del Palermo è l'ex Iena Baccaglini...

Il nuovo presidente del Palermo Calcio? E' l'ex inviato delle Iene Baccaglini...Con una nota sul suo sito ufficiale, il Palermo comunica "che il nuovo Presidente è Paul Baccaglini". Il rappresentante del fondo anglo-americano che ha acquisito il club si legge nel comunicato" ha conosciuto Zamparini l'anno scorso in occasione della trattativa con Cascio. Paul ed il suo fondo hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per la acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi". Il fondo in questione di cui Baccaglini è membro fondatore e rappresentante si chiama Integritas Capital che, a quanto si apprende, in meno di cinque anni si è imposto come "boutique investment solution´ con clienti in ogni parte del mondo.

"Le ambizioni di Paul Baccaglini sono quelle di portare il Palermo in Europa e Champions League. Intanto costruirà lo stadio e il centro sportivo, che oggi è fondamentale". Maurizio Zamparini commenta così la nomina di Paul Baccaglini a presidente del Palermo calcio. "Baccaglini - ha specificato ex presidente rosanero a margine dell'assemblea elettiva della Figc in corso a Fiumicino - sarà un presidente importante, è una persona molto intelligente e di spettacolo. Uno giovane che si afferma così nel campo della finanza è di grande valore. Sarà domenica a vedere la partita, io sono dietro di lui e lo sostengo". Con il passaggio di proprietà, Zamparini resterà al Palermo nelle vesti di consulente: "Loro vengono dalla finanza e non conoscono bene il mondo del calcio - specifica - Hanno chiesto a me di fare il loro consulente e basta, io non voglio avere nessun ruolo. Lo farò molto volentieri aiutandoli a creare una struttura, come oggi hanno Roma e Inter e come avrà anche il Milan".

Ma chi è il nuovo presidente del Palermo? È lo stesso club rosanero a tracciarne un profilo personale e delle sue attività. "Paul Baccaglini è un italo americano nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana. Arrivato in Italia ha terminato gli studi per poi intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione prima in radio a RTL 102.5 poi in televisione a Italia 1 (Le Iene) ed MTV (Il Testimone). Nel frattempo - riferisce il club rosanero - coltivava l'interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Avendo attirato l'attenzione di diverse banche internazionali per la costanza di risultati e per le strategie applicate, ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi. Da quasi due anni Paul è anche board member e financial secretary di Foundation International, una fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale".

ENGLISH.  Serie A strugglers Palermo announced Monday that Italian-American businessman Paul Baccaglini is their new chairman.
He takes over from Maurizio Zamparini, who last month announced he was selling up after 15 years in charge. The club website said Baccaglini met Zamparini a year ago during the aborted bid by Frank Cascio to take over the club.
It added that Baccaglini is set to buy 100% of Palermo shares via a company by the end of April.
The agreement features a commitment to build a new stadium and training complex for the team, who play in a distinctive pink kit.
Zamparini, 75, bought Palermo from late Roma boss Franco Sensi in 2002 and oversaw its return to Serie A in 2004, followed by qualification for the UEFA Cup for three straight years. Zamparini earned the nickname 'coach-eater' because of the high turnover of managers at the club. Palermo are currently third last in Serie A, seven points from safety.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...