Quantcast
×
 
 
06/10/2016 06:36:00

Trapani, gli hanno incendiato l'auto. Serse Cosmi va via, tensione altissima

 L'allenatore del Trapani Serse Cosmi ha deciso di lasciare per qualche giorno la città dopo l'incendio della sua auto, avvenuto ieri. Benché in molti mantengano prudenza sulla natura dolosa dell'incendio, è veramente difficile pensare all'autocombustione. 

Il  tecnico umbro ha visto nella notte andare in fumo la sua Audi, parcheggiata nei pressi dela sua abitazione a Pizzolungo.  La società granata, con un comunicato ha fatto il punto sula situazione:

La notizia dell’incendio, le cui cause sono in fase di accertamento, che ha danneggiato la notte scorsa l’auto di mister Serse Cosmi non autorizza nessuno, neanche la Società, ad esprimere commenti e valutazioni di alcun genere, ma ad attendere, com’è giusto che sia, l’esito delle indagini.La nostra Società comprende lo stato d’animo di mister Cosmi dinanzi ad un evento che a chiunque, ed a maggior ragione dinanzi a nessuna certezza, susciterebbe disorientamento e delusione, ma è questo il momento in cui è necessario più che mai stare uniti, come una famiglia quale siamo sempre stati, noi, i nostri tifosi e tutta la nostra Città.Mister Cosmi ha manifestato l’esigenza legittima di avvicinarsi alla propria famiglia per qualche giorno, una richiesta condivisa dalla Società, che ritiene, oggi ancor di più, di dover riconfermare il proprio modo di essere e di vivere il calcio, andando oltre le vicende prettamente sportive e mettendo in primo piano gli aspetti umani.Gli allenamenti della squadra, in vista della prossima gara, saranno diretti dal vice allenatore Valeriano Recchi, coadiuvato dallo staff tecnico”.

E' arrivato anche il comunicato della curva nord del Trapani che prende le distanze dagli autori del gesto e resta vicina al suo tecnico. Eccolo:

“Dopo tutto ciò che è accaduto questa notte all’auto di Mister Cosmi, la Curva Nord Trapani dà tutta la piena solidarietà al nostro tecnico e prende le distanze da eventuali steumentalizzazioni nei confronti dei tifosi della Curva Nord. Confidiamo nelle indagini da parte delle autorità competenti affinchè facciano luce su quanto accaduto”.

Il Trapani, con i nervi a pezzi, giocherà domenica prossima a Latina. Nelle ultime settimane un certo malessere è montato attorno alla squadra, il cui rendimento in avvio stagione non è brillante. Solo pochi giorni fa, dopo la sconfitta con il Cittadella, Cosmi aveva usato parole forti nei confronti dei giornalisti in conferenza stampa. Ecco:

 

 

«Non mi rassegno all' idea che quel clima simbiotico di qualche mese fa fra tifosi e società sia evaporato a causa di un' inizio di campionato un po' balbettante». Il direttore sportivo del Trapani Pasquale Sensibile smorza le tensioni degli ultimi giorni dopo la sconfitta casalinga col Cittadella. «Soltanto qualche mese fa guardavo al Trapani da esterno, con grande curiosità e affetto visto il rapporto che mantengo con Serse Cosmi - commenta -. La simbiosi fra tutte le componenti è stata il valore aggiunto per fare ciò che è stato fatto.
Penso che a toccare la sensibilità del mister, a fine partita, siano stati alcuni cori di scherno e di dileggio. Mentre invece avremmo accettato i fischi, gli insulti e le offese. Ma penso che tutte le coppie del mondo quan do litigano fanno pace ed è proprio questo l' aspetto più bello di un rapporto». 

Intanto c'è da registrare ancora un’altra auto in fiamme nella notte nel territorio trapanese. Il rogo è scoppiato intorno alla mezzanotte a Trapani, in Via Orti nei pressi del cimitero. Le fiamme hanno avvolto una Renault Modus di colore azzurro parcheggiata lungo la via. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno immediatamente provveduto a spegnere l’incendio, le cui cause non sono ancora chiare. Non è da escludere la matrice dolosa.