×
 
 
18/07/2016 10:03:00

Marsala, è successo di nuovo. Passa il treno e il passaggio a livello resta aperto

 E' successo un'altra volta. Il passaggio a livello di via Grotta del Toro, a Marsala, è rimasto aperto al passaggio del treno. Questa volta a sorvegliare il passaggio del treno e bloccare il traffico c'erano gli agenti di Polizia.

Non è la prima volta che succede. Nelle ultime settimane sono diversi i casi in cui le sbarre restano alzate al passaggio dei treni. In una via Roma completamente al buio diverse sere fa è passato un treno merci con le sbarre alzate, che si avvicinava alla stazione. Quella volta non c'era la polizia non c'era nessun avviso, e il treno è passato al buio tra gli occhi increduli dei presenti. 

 

 

Qualche giorno fa di nuovo la stessa storia. Il passaggio a livello è rimasto aperto sempre in via Grotta del Toro, in pieno giorno e a passare era un treno passeggeri. A seguito di quell'evento il sindaco di Marsala si è particolarmente arrabbiato scrivendo alle Ferrovie dello Stato: “Un fatto increscioso, scrive il sindaco, che pone seri problemi di sicurezza e che si aggiunge a quello verificatosi un mese fa al passaggio a livello di Corso Calatafimi”. Con la nota indirizzata alla RFI-Palermo, il sindaco Di Girolamo chiedeva anche "di conoscere il motivo di tale disservizio, nonché di intervenire affinchè non si ripetano più tali eventi di elevata pericolosità”. Ora ci risiamo. 



Cronaca | 2025-05-10 12:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/10-05-2025/1746874751-0-marsala-spaccio-arrestato-un-giovane-di-24-anni.jpg

Marsala, spaccio: arrestato un giovane di 24 anni

 Nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Operative della Compagnia di Marsala coadiuvati dai Cinofili di Palermo-Villagrazia, hanno arrestato in...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...