16,30 E’ in prognosi riservata Giuseppa Castiglione, la donna 57enne aggredita a Valderice, che è giunta questa mattina al Pronto soccorso dell’ospedale S. Antonio Abate di Trapani.
Le sono state riscontrate diverse fratture mascellari e alle arcate orbitali, ed ecchimosi al volto, mentre la Tac ha riscontrato una leggera emorragia subaracnoidea, che in atto non necessita di trattamento.
Il primario Massimo Di Martino ha deciso di trasferirla al reparto di neurologia dello stesso nosocomio, dove è costantemente monitorata.
15,20 Si chiama Giuseppa Teresa Castiglione, è originaria di Trapani, ma è residente a Custonaci, la donna di 57 anni stata rinvenuta tramortita in un appezzamento di terreno, a Valderice, sulla strada provinciale che conduce alla frazione di Bonagia. La donna aveva trascorso la serata, assieme ad amici e amiche, in una villa di via Toti che ospita l’associazione “Gli amici della casa del poeta” di cui Giuseppa Teresa Castiglione fa parte. Intorno alle due, è uscita dall’abitazione, incamminandosi per raggiungere la sua auto, una Renault Clio, parcheggiata a circa 100 metri dall’edificio. Non ha fatto, però, in tempo ad arrivare alla macchina. Giunta all’altezza di un tombino è stata, infatti, aggredita e trascinata in un appezzamento di terreno.
A dare l’allarme è stata la mamma della donna che abita nello stesso immobile della figlia. Preoccupata dal fatto che Giuseppa Teresa Castiglione non era rincasata ha chiamato i carabinieri. Il marito, invece, si era addormentato non accorgendosi dell’assenza della moglie. Poco dopo la donna è stata rinvenuta nell’appezzamento di terreno. Aveva il volto tumefatto, contusioni ed escoriazioni in diverse parti del corpo e non indossava gli slip.In stato confusionale è stata accompagnata, in ambulanza, al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate dove è stata ricoverata per essere sottoposta ad accertamenti clinici.
14,25 - Una donna di 57 anni è stata ridotta in fin di vita dopo essere stata probabilmente violentata e massacrata di botte. E' successo questa notte a Valderice. Dalle prime ricostruzioni l'aggressione sarebbe avvenuta all'uscita da un noto circolo privato culturale in via Toti. La donna è stata trovata priva di sensi e in condizioni gravi questa mattina da un passante. L'uomo credeva che la donna fosse morta. La donna è stata trasferita all'ospedale trapanese Sant'Antonio Abate e si trova nell'area di emergenza in stato confusionale. Le sue condizioni stanno rendendo complessa la ricostruzione della dinamica dell'aggressione. I sanitari stanno valutando la possibilità di trasferirla nel reparto di neurochirurgia di Villa Sofia a Palermo.