Quantcast
×
 
 
20/01/2016 18:19:00

Sta bene Leo, il cane al quale hanno sparato a Favignana, operato a Marsala

 Sta bene Leo, il cane randagio ferito gravemente da alcuni colpi di pistola a Favignana, poi operato a Marsala. Leo è perfettamente guarito ed è pronto alle dimissioni.

Si appresta a lasciare clinica veterinaria marsalese ‘Animal Care’ e verrà momentaneamente affidato ai volontari che lo porteranno a Paceco, dove rimarrà “in stallo” fino ad adozione definitiva. Ha superato tutti gli ultimi controlli dimostrando ottima capacità di recupero fisico.

"Il mio grazie sentito va - dichiara il Sindaco di Favignana Pagoto -  ancora una volta, ai volontari che gli hanno salvato la vita e che si sono occupati di lui continuando a monitorare le sue condizioni fisiche, e a quanti si sono interessati della vicenda. Come già detto le richieste di adozione pervenute al Comune sono numerose e da ogni parte d'Italia. Decideremo a breve la soluzione migliore per lui, per evitargli ulteriori stress fisici e garantirgli la stabilità cui ha diritto. Grazie a quanti ci sono stati vicini, ribadendo il loro no ai maltrattamenti e aiutandoci a sensibilizzare l'opinione pubblica sul triste tema della violenza sugli animali”.

Leo è famoso perchè seguì fino in chiesa il feretro del suo padrone deceduto. Dopo quel tragico evento la bestiola, con cadenza quotidiana, si recava in chiesa e poi di corsa al cimitero per far visita al suo padrone. Una settimana  fa qualcuno ha tentato di sopprimerlo, sparandogli contro tre colpi di pistola. Il suo caso è diventato subito virale in rete, tanto da mettere in moto una piccola macchina della solidarietà per trasportarlo a Marsala e poi farlo operare. L’intervento è riuscito. La pallottola conficcata vicino al cuore è stata rimossa. Il peggio per Leo, sette anni, sembra essere passato.

L'intervento è stato eseguito da un'equipe medica composta da 2 anestesisti, 2 chirurghi e 2 aiuti. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...