La giornalista Patrizia Paganelli è stata aggredita da uno sconosciuto in Piazza Marconi, a Marsala. Sarebbe stata raggiunta da otto colpi con una spranga di ferro. E' lei stessa a denunciare l'accaduto in un post su Facebook, che riportiamo testuale:
Oggi hanno tentato di uccidermi. Otto colpi in testa con una sbranca di ferro Ho urlato disperatamente per chiedere aiuto ma non è uscito nessuno se non arrivava mio genero a salvarmi sarei morta. Vi racconto questo per dirvi di smetterla con l'omertà. Io ho provato a cambiare le cose, ho lottato sempre per la verità e la giustizia ho denunciato gli abusi, gli illeciti ma da sola ho perso. Insieme invece si vince, proviamo a cambiare.
Secondo alcune ricostruzioni, Paganelli avrebbe denunciato che qualcuno appiccava fuoco vicino alla sua abitazione e quella di altri vicini.
Alla giornalista la solidarietà, tra gli altri, del Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo:
Esprimo solidarietà a Patrizia Paganelli, vittima di una violenta aggressione che le ha procurato gravissime ferite. La mia vicinanza va sia alla giornalista, impegnata da sempre nel territorio, ma soprattutto alla donna che, in generale e malgrado le azioni si sensibilizzazione, è ancora oggetto di offesa e mancanza di rispetto. Alla Paganelli gli auguri di una pronta guarigione.