I carabinieri di Marsala, guidati dal Comandante Carmine Gebiola, hanno arrestato gli autori dell’agguato a Giovanni Angileri, pregiudicato marsalese ferito a corpi d’arma da fuoco lo scorso 26 marzo in via Roma, nei pressi del bar Imperial. Tre le persone arrestate per la sparatoria in pieno centro storico. Domani verranno resi noti i particolari in una conferenza stampa presso il Comando dei carabinieri.
La vittima Giovanni Angileri, 52 anni, con diversi precedenti alle spalle. E’ rimasto ferito da un colpo di pistola alla coscia sinistra, vicino l’inguine, perdendo molto sangue. L’agguato è avvenuto, intorno alle 9,30, all’ingresso di Via Roma, nei pressi di un bar, dove l’uomo era solito recarsi. Angileri era sceso dalla sua macchina, poi è arrivato l’aggressore e ha fatto fuoco. Quella che si è vissuta quasi due mesi fa, nel centro di Marsala, è stata una mattinata da far west. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti del commissariato di polizia.
Questa la nota dei Carabinieri.
Oggi, alle prime luci del mattino, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale lilybetano nei confronti di 3 soggetti marsalesi ritenuti responsabili del ferimento di Angileri Giovanni, classe 62, avvenuto lo scorso 26 marzo nella via Roma di questo centro, quando venne attinto da un colpo d’arma da fuoco alla gamba sinistra.
L’attività scaturisce dalle indagini esperite nell’immediatezza del grave evento delittuoso e sono state condotte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Marsala.
I dettagli dell’operazione verranno illustrati domani, 21 maggio 2014, alle ore 10.15, presso la Compagnia Carabinieri di Marsala, nel corso di una conferenza stampa presieduta dal Sig. Procuratore della Repubblica di Marsala, Dott. Alberto Girolamo Di Pisa, e dal Comandante della Compagnia, Cap. Carmine Gebiola.